Offerte telefonia fissa e ADSL

September 2, 2013

Se nelle precedenti pagine abbiamo trattato prevalentemente delle offerte relative alla telefonia fissa, in questo articolo ci dedicheremo alle offerte adsl. Negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale il numero di compagnie telefoniche ed operatori che offrono servizi adsl agli privati e alle aziende. Quindi da un lato è più facile trovare un’offerta specifica per il nostro caso, dall altro lato bisogna impegnare più tempo per trovare l’offerta adsl perfetta. Certo il tempo che dedicheremo alla perlustrazione tra le tante offerte del mercato sarà minimo in confronto al tempo della durata di questa offerta.

Offerte telefonia fissaOggi si può anche scegliere di richiedere il servizio adsl senza essere in possesso di una linea telefonica – di un numero fisso. Alcune compagnie si prestano ad offrire un servizio di qualità senza dover spendere una marea di soldi in bollette. L’attivazione del servizio senza telefono fisso si aggira intorno ai 100 euro e poi si paga una rata mensile di circa 36 euro per navigare in modalità base. Queso significa che avrai fino a 20 Mega in dowload e fino a 384 Kbps per inviare le email e i file in condivisione. I 20 Mega ti permettono di navigare sui siti d’interesse, chattare, guardare i video senza pause o tempi di attesa, scaricare i file e usare la casella di posta in tutto tranquillità. E poi ci sono altri costi mensili, più alti per chi ha esigenze diverse da quelle sopra descritte. Mentre per quanto riguarda le offerte legate alla telefonia fissa è utile analizzare le proprie abitudini e preferenze. Se è tua abitudine navigare in internet per tante ore al giorno o resti quasi sempre connesso allora sarà più conveniente trovare un’offerta mensile mentre se usi poco o sporadicamente internet a casa, perché sei abituato ad essere connesso al lavoro, mentre a casa ti dedichi ad altro, allora puoi scegliere una qualche offerta che propone il pagamento al consumo.

Le tariffe telefoniche per l’adsl variano anche rispetto alla velocità calcolata in Megabyte. Una velocità sotto i 10 Mega va bene per chi non necessita di grandi prestazioni. Quindi se si usa internet da casa soltanto per controllare la posta, rispondere alle email o leggere le notizie o i blog preferiti, allora possiamo basarci sulle tariffe adsl internet che hanno un costo basso per chi si accontenta di stare sotto i 10 Mega. Per chi ama guardare i video, scaricare i file e quant’altro invece sono dedicate le offerte adsl con 20 e più Mega che riescono a coprire questo uso senza compromettere i nervi di chi naviga in internet. Sappiamo tutti quanto diventa stressante guardare un video che si blocca in continuazione!

Category: Offerte telefono fisso